Corsi di PILATES a Milano: la nostra proposta

Se cerchi corsi di Pilates a Milano sei nel posto giusto. Il pilates è un allenamento posturale che mira al rafforzamento della muscolatura profonda…

Se cerchi corsi di Pilates a Milano sei nel posto giusto.

Il pilates è un allenamento posturale che mira al rafforzamento della muscolatura profonda  non solo degli addominali ma di tutto il corpo, per favorire un’equilibrio della muscolatura e aiutare quindi il benessere generale e la postura.

Tramite esercizi di mobilità vi sentirete anche più elastici. Un corso di Pilates può essere utile per persone sedentarie e per chi soffre di mal di schiena ma è adatto anche ad atleti per riequilibrare la muscolatura ed evitare infortuni.

Alcuni esercizi del Pilates ricordano lo Yoga dal punto di vista della pratica delle Asana, anche se le tecniche di respirazione sono differenti. Provare per credere!

L’obiettivo principale del Pilates infatti è il rafforzamento dei muscoli della zona del tronco, compresi addome, glutei, adduttori e zona lombare, senza tralasciare il riallineamento della colonna vertebrale, ove possibile.

“In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza, in 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo”

– J. H. Pilates

CORE™ Condizionamento Atletico & Performance Training™

il Sabato dopo la lezione di Pilates Matwork si continua con 30 minuti di allenamento fitness funzionale ad alta intensità con esercizi intervallati da brevi momenti di riposo o riposo attivo.

Ogni settimana verranno proposti nuovi circuiti per migliorare la forza, la resistenza e l’agilità. Questo tipo di allenamento aiuta ad accelerare il metabolismo, favorendo la perdita di peso Le lezioni di Pilates sono tutte su prenotazione.